Il 730 è un documento (Modello 730) che una volta compilato va inviato all’Agenzia delle Entrate per presentare la propria Dichiarazione dei Redditi.
Viene per lo più usato da chi ha una situazione fiscale “semplice” che non richiede molti calcoli, è indicato per i lavoratori dipendenti, per chi percepisce la pensione, la cassa integrazione o la disoccupazione.
Attenzione però NON può essere utilizzato da chi ha una partita iva o gestisce un’impresa.
La presentazione della Dichiarazione dei Redditi serve per comunicare allo Stato il tuo reddito in modo da capire se le tasse che hai già pagato come trattenute sulla tua busta paga o sulla tua pensione erano troppe, troppo poche o appropriate.
Il 730 serve a chiarire situazioni particolari ad esempio:
In casi come questi l’ammontare delle tasse da pagare è diverso da quello che hai già pagato tramite la busta paga o la pensione e quindi va effettuato un ricalcolo che avviene appunto presentando la Dichiarazione dei Redditi.
Non possiamo dare una sola risposta a questa domanda perché dipende tutto dalla tua situazione fiscale, ma in alcuni casi è OBBLIGATORIO presentare la Dichiarazione dei Redditi e ora ti diremo quali:
SE LA TUA SITUAZIONE FISCALE RIENTRA IN UNO O PIÙ DI QUESTI CASI TI INVITIAMO A COMPILARE IL NOSTRO QUESTIONARIO, CI VORRANNO SOLO UN PAIO DI MINUTI.
TI BASTA CLICCARE IL BANNER VERDE QUI SOTTO.
©2020 Studio Angela Cardone – Consulenza del lavoro – P.iva 01284900287 – Codice SDI: PAXCCYU – Privacy Policy