Rottamazione Ter: rinvio delle scadenze, si parla di “Rottamazione Quater”

Dopo i nuovi ristori alle imprese interessate da chiusure e limitazioni, le prossime mosse del governo si prevede che siano di natura fiscale, con il probabile slittamento di alcune scadenze.

La viceministra dell’Economia Laura Castelli dichiara che “alleggerire il fisco, soprattutto in questo momento, è fondamentale per favorire la ripresa. Pare che l’esecutivo stia già lavorando su due punti:

  • il primo per ridimensionare la crisi e le difficoltà che hanno imprese e autonomi. Il progetto è quello di far ripartire le rateizzazioni decadute, prevedendo le sospensioni della rottamazione “ter”, un saldo e stralcio e impostando una rottamazione ‘quater’. Verrà  accompagnato da una riforma della riscossione che stralci le vecchie cartelle che non sono più riscuotibili.
  • il secondo attraverso interventi che creano meccanismi di semplificazione e accordi tra Imprese e Fisco. In cantiere anche una riforma che prevede di abolire “quelle piccole tasse che infastidiscono solo i cittadini e non portano nulla”,  secondo quanto detto dalla viceministra dell’Economia.

Per restare aggiornato seguici sui nostri social e sul nostro sito www.studioangelacardone.it